Friday, January 14, 2011

Lensa kosmik mengungkapkan masa lalu "kekerasan" dari Universe kami

"Mengurai" distorsi gambar sehingga terampil lensa kosmik, para astronom telah mendapatkan foto langka dari "perakitan kekerasan" dari sebuah galaksi muda yang berasal dari alam semesta purba.
Questa nuova immagine suggerisce che questa galassie si è scontrata in passatop con un'altra, alimentando un buco nero supermassiccio e innescando una tremenda esplosione di stelle in formazione. Ini gambar baru menunjukkan bahwa galaksi ini bertabrakan dengan yang lain di passatop, makan lubang hitam supermasif dan memicu ledakan yang luar biasa formasi bintang.
Gli astronomi hanno utilizzato i radiotelescopi del National Science Foundation's Very Large Array (VLA) , a Socorro, nel Nuovo Messico, per osservare una galassia distante più di 12 miliardi di anni luce dalla Terra, così com'era quando l'Universo aveva soltanto il 15% dell'età attuale. Para astronom menggunakan teleskop radio dari National Science Foundation's Very Large Array (VLA) di Socorro, New Mexico, untuk mengamati galaksi jauh lebih dari 12 miliar tahun cahaya dari Bumi, seperti ketika alam semesta hanya 15% usia saat ini. Tra questa galassie e la Terra è interposta un'atra galassia, così perfettamente allineata lungo la linea di vista da generare, per effetto della relatività generale, una distorsione del percorso delle onde radio e luminose provenienti dall'oggetto più lontano fino a formare un cerchio definito “Anello di Einstein”. Antara galaksi ini dan Bumi sela ATR galaksi, begitu sempurna selaras sepanjang garis pandang yang dihasilkan, efek relativitas umum, merusak jalur gelombang radio dan cahaya dari objek yang lebih jauh untuk membentuk sebuah lingkaran disebut "cincin Einstein". Questo effetto è definito dagli specialisti lente gravitazionale, poichè agisce proprio come una lente che distorce e ingrandisce l'immagine di un oggetto posta dietro di essa. Efek ini disebut lensa gravitasi oleh spesialis, karena bertindak seperti sebuah lensa yang mendistorsi dan memperbesar gambar obyek yang ditempatkan di belakangnya.
Questa lente gravitazionale rende possibile agli scienziati di carpire dettagli di giovani e distanti galassie che sarebbero altrimenti inaccessibili in altro modo. Ini lensa gravitasi memungkinkan bagi para ilmuwan untuk mengungkap rincian muda, galaksi jauh yang seharusnya dapat diakses sebaliknya. E' un pò come avere a disposizione un telescopio immenso fornito dalla natura a nostro uso. Ini agak seperti memiliki sebuah teleskop besar disediakan oleh alam untuk kita gunakan.
“La natura ci fornisce una lente di ingrandimento puntata proprio verso una galassia nascente, procurando una visione eccitante proprio verso un violento e confuso processo di formazione galattica nell'Universo primordiale”, ha affermato Dominik Riechers, che dirige questo progetto al Max Planck Institute for Astronomy in Germania. "Alam memberi kita dengan kaca pembesar hanya menunjuk sebuah galaksi yang baru lahir, memberikan suatu visi menarik untuk memiliki dan membingungkan kekerasan proses pembentukan galaksi di alam semesta awal," kata Dominik Riechers, yang memimpin proyek di Institut Max Planck untuk Astronomi di Jerman.
La nuova immagine della galassia distante, soprannominata PSS J2322+1944, mostra una considerevole riserva di gas, del diametro di 16.000 anni luce, che contiene il materiale necessario alla formazione di nuove stelle. Gambar baru dari galaksi yang jauh, dijuluki PSS J2322 1944, menunjukkan cadangan gas cukup besar, 16.000 tahun cahaya diameter, yang mengandung bahan yang diperlukan untuk pembentukan bintang baru. Un buco nero super-massiccio “sta” voracemente riscaldando la materia circostante, e nuove stelle “stanno nascendo” (in realtà stiamo osservando il passato!) al ritmo di 700 nuovi astri per anno. Sebuah lubang hitam super-besar "adalah" lahap pemanasan masalah sekitarnya, dan bintang-bintang baru sedang lahir "(kita sebenarnya melihat masa lalu!) Pada tingkat 700 bintang baru per tahun. La nostra galassia, ad esempio, genera una media di 3 o 4 nuove stelle per anno! Galaksi kita, misalnya, menghasilkan rata-rata 3 atau 4 bintang baru per tahun!
Il buco nero sembra essere localizzato vicino al bordo piuttosto che al centro dell'enorme riserva di gas. Lubang hitam muncul untuk dilokalisasi dekat tepi daripada di pusat cadangan gas besar. Proprio questo particolare sembra indicare che vi sia stata una fusione con un'altra galassia. khusus ini tampaknya menunjukkan bahwa telah terjadi merger dengan galaksi lain.
“Quest'immagine di galassie massiccie e di super buchi neri “assemblati” insieme attraverso la fusione di galassie in un Universo primordiale è un nuovo paradigma nell'idea di formazione delle galassie. "Ini citra galaksi masif dan super lubang hitam" berkumpul "bersama melalui penggabungan galaksi di alam semesta awal adalah sebuah paradigma baru dalam gagasan pembentukan galaksi. Questa lente gravitazionale ci permette di osservare questo processo con dettagli mai ottenuti prima d'ora”, ha affermato Chris Carilli del National Radio Astronomy Observatory a Charlottesville, Virginia. Ini lensa gravitasi memungkinkan kita untuk mengamati proses ini secara rinci pernah dicapai sebelumnya, "kata Chris Carilli dari Observatorium Astronomi Radio Nasional di Charlottesville, Virginia.
Nel 2003, gli astronomi hanno studiato PSS J2322+1944 e hanno trovato l'Anello di Einstein osservando l'emissione radio causata dalle molecole di Monossido di Carbonio (CO). Pada tahun 2003, astronom mempelajari 1944 PSS J2322 dan menemukan Cincin Einstein dengan mengamati emisi radio yang disebabkan oleh molekul-molekul Karbon Monoksida (CO). Quando gli scienziati osservano grandi quantità di CO in una galassia giungono, in genere, alla conclusione che vi siano grandi quantità di idrogeno molecolare e dunque un'immensa riserva di materia per la formazione di nuove stelle. Ketika para ilmuwan mengamati jumlah besar CO dalam sebuah galaksi datang umumnya sampai pada kesimpulan bahwa ada sejumlah besar molekul hidrogen dan dengan demikian besar cadangan bahan baku untuk pembentukan bintang baru.
In quest'ultimo studio gli scienziati hanno costruito un modello fisico molto accurato dell'effetto di lente gravitazionale generato da una galasia interposta. Dalam penelitian terbaru ini, para ilmuwan telah membangun sebuah model fisik yang sangat akurat dari efek lensa gravitasi dihasilkan oleh galaksi sela. Conoscendo la massa della galassia, la struttura e l'orientamento, hanno dedotto i dettagli di come essa possa incurvare la luce e le onde radio di una galassia più distante. Mengetahui massa galaksi, struktur dan orientasi, sudah mengajukan rincian bagaimana hal itu bisa membengkokkan cahaya dan gelombang radio ke galaksi yang jauh. Così è stato possibile ricostruire l'immagine di PSS J2322+1944. Jadi itu mungkin untuk merekonstruksi citra PSS J2322 1944. Immagini multiple catturate mediante il VLA a differenti lunghezze d'onda, inoltre, hanno permesso di ricostruire i moti del gas nella galassia. Beberapa gambar yang ditangkap oleh VLA pada panjang gelombang yang berbeda-beda juga memungkinkan untuk merekonstruksi gerakan gas di galaksi.
“La galassia più vicina che produceva l'effetto di lente era come se facesse parte in modo vero e proprio del sistema ottico del nostro telescopio. "Galaksi terdekat yang menghasilkan efek lensa adalah seolah-olah ia adalah bagian nyata dari sistem optik teleskop kami. Proiettando indietro attraverso la lente, abbiamo potuto determinare la struttura e la dinamica della galassia che stava dietro”, ha affermato Fabian Walter del Max-Planck Institute for Astronomy. Dengan memproyeksikan mundur melalui lensa, kami dapat menentukan struktur dan dinamika galaksi yang berada di belakang, "kata Fabian Walter dari Institut Max-Planck untuk Astronomi.
George Djorgovski del Caltech ha usato la versione digitalizzata del Palomar Observatory Sky Survey per scoprire PSS J2322+1944. George Djorgovski dari Caltech telah menggunakan versi digital dari Palomar Observatory Sky Survey untuk menemukan PSS J2322 1944. Soltanto gli studi successivi nel visibile e nel radio hanno evidenziato la presenza di enormi riserve di gas molecolare e polveri e hanno mostrato l'effetto di lente gravitazionale. Hanya penelitian selanjutnya di radio terlihat dan menunjukkan adanya cadangan besar gas molekul dan debu, menunjukkan efek lensa gravitasi.
Albert Einstein aveva predetto l'effetto della lente gravitazionale già nel 1919, nell'ambito della sua teoria della Relatività Generale. Albert Einstein meramalkan efek lensa gravitasi pada tahun 1919, sebagai bagian dari teori Relativitas Umum. Nel 1936 Einstein aveva predetto che un perfetto allineamento tra un oggetto astronomico molto massiccio ed un altro oggetto retrostante avrebbe prodotto un'immagine circolare ma aveva anche predetto che le probabilità che si osservasse una simile circostanza erano praticamente nulle. Pada tahun 1936 Einstein meramalkan bahwa suatu keselarasan sempurna antara obyek astronomi yang sangat besar dan benda lain di balik itu akan menghasilkan gambar lingkaran, tetapi ia juga meramalkan bahwa kemungkinan bahwa ada kondisi serupa nyaris nihil. La prima lente gravitazionale fu scoperta nel 1979 e nel 1987 usando proprio il VLA gli astronomi hanno scoperto il primo Anello di Einstein. Lensa gravitasi pertama ditemukan pada tahun 1979 dan 1987 menggunakan VLA astronom baru saja menemukan cincin Einstein pertama.

Sumber: http://kosmofysis.com 

0 comments:

Post a Comment

Adds

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More